Blog, Senza categoria

Ciao Agosto e grazie

Voglio salutare questo mese di Agosto 2022 rendendogli la mia profonda gratitudine per i doni che mi ha fatto. E’ stato un mese denso di emozioni che rimarranno scritte nel mio cuore per sempre.

Ti sono grata Agosto per il viaggio in Calabria che ha sorprendentemente rinsaldato il mio forte legame con il Sud, in cui sono nata è vero, ma che non è poi così facile da amare. Eppure con i piedi in Calabria e lo sguardo verso la Sicilia ho sentito ancora più forte la mia origine meridionale che, probabilmente, va ben oltre la Puglia.

Qualche giorno fa una persona cara mi ha detto che sembro siciliana ed è vero. Il mio cognome non è pugliese ma viene dalla Sicilia e il sangue non mente mai. Chi ha una particolare sensibilità lo nota.

Quindi grazie Agosto per avermi resa ancora più consapevolmente “terrona”, cosa di cui vado fiera a dispetto di quanto possano pensare gli altri.

Questo mese un altro grande amore ha avuto la sua conferma, quello per il mare, sempre più uniti, sempre più vicini. Dopo molti anni sono ritornata a immergermi più in profondità. I grandi amori non si possono vivere in superficie, bisogna conoscerli profondamente. Così è stato e così sarà. Yornerò a nuotare in piscina e finchè potrò nel mare con gli occhialini sul naso per gustarne la profondità e per nuotare meglio.

Dunque grazie Agosto per la relazione più riuscita della mia vita, quella con il mare.

Infine Agosto ti ringrazio perchè, in collaborazione con il tuo amico Maggio, mese a me caro e che mi ha vista nascere, mi hai rimesso in stretta connessione con la mia anima. Negli ultimi anni ero troppo arrabbiata e ho un po’ dimenticato di ascoltarne la voce.

Questo rimettermi in ascolto mi ha permesso di ricevere il grande dono di ritrovare un’altra anima che, in un luogo e tempo indefiniti, mi era già stata accanto. Ci siamo riconosciuti subito ed è stata una esperienza meravigliosa accarezzare qualcuno che senti casa, pur non sapendone il perchè, e sentirne il tocco e l’essenza.

Non oso neanche egoisticamente sperare che possa rimanermi accanto ma ritrovarla e, soprattutto riconoscerla, è già stato un privilegio enorme che auguro a tutti almeno una volta nella vita.

Dunque caro Agosto 2022 sei stato un passaggio importante dopo tante delusioni, tante privazioni e tante cattiverie. Mi hai ridato tanto di quella me che in una decina di anni avevo perso strada facendo.

Con infinita gratitudine e amore grande fai buon viaggio nel mondo dei ricordi. Namastè.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *