Blog

Dire grazie…

Riporto di seguito la preghiera che ho scritto per il matrimonio della mia cuginetta…che ho visto nascere e a cui voglio un bene immenso…penso che non le dispiacerà. Talvolta è difficile dire GRAZIE…eppure c’è tanto per cui essere grati.

Signore,

com’è difficile dirti grazie. Siamo bravi e rapidi nel farti le richieste più improbabili almeno quanto quelle più serie ma quando si tratta di ringraziarti diventiamo timidi e distratti. Eppure, Tu ci ami lo stesso senza riserva alcuna, perché sai tutto di noi, da prima che venissimo al mondo.

Dunque grazie Signore per il grande dono della vita che ci permette di essere figli, fratelli, nipoti, cugini, amici.

Grazie Signore per quel legame meraviglioso e indissolubile a cui diamo il nome di famiglia e che ci permette di essere qui oggi vicini ad Antonio e Nicla che oggi diventano proprio questo, una famiglia.

Grazie Signore per quell’amore tanto decantato e blasonato che in realtà è qualcosa di molto semplice ma, per capirlo fino in fondo, abbiamo avuto bisogno della croce, perché siamo uomini difficili e capricciosi.

Eppure è facile, nell’amore Antonio ha scelto Nicla e tutti noi con lei, Nicla ha scelto Antonio e tutta la sua famiglia con lui, parti di un tutto che si fa sempre più grande, sempre più bello.

Grazie Signore per i ricordi della vita vissuta insieme finora e per tutti quelli che stiamo scrivendo e scriveremo oggi.  Una volta scritti rimarranno immutabili e ci ricorderanno sempre di quanto amore siamo capaci.

Infine grazie Signore per averci reso cugini, poco meno di fratelli, poco più che amici, punto di riferimento uno per l’altro, sempre e nonostante tutto.

Amen

IMG_4582

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *